Quando io e Paul Newman (il mio cocker) ci siamo rivolti ad Antonio avevo un obiettivo: rendere il mio Paul un po’ più ubbidiente ai comandi ma senza snaturarlo, non potrei fare a meno del suo brio vivace e delle sue marachelle che mi strappano una risata anti stress. Dopo dieci lezioni, obiettivo centrato in pieno, non gli si devono ripetere le cose dieci volte senza risultato, è più sereno e socievole, abbiamo saldato un legame già buono in partenza, il tutto ottenuto con dolcezza e fiducia. L’allieva sono stata io. Per non parlare dell’approccio col cibo. Da schizzinoso viziato inappetente è diventato una buona forchetta…pardon, una buona crocchetta!
- Gisella
Non posso che elogiare l'esperienza straordinaria che ho avuto con Antonio Puccio come Dog Trainer. Con il suo approccio unico all'educazione cinofila, ha trasformato il rapporto con il mio cane in qualcosa di magico. La sua passione, la sua pazienza e la sua competenza hanno reso ogni lezione un momento di crescita e connessione profonda con il mio fedele amico a quattro zampe.
- Ilaria
Antonio è GENTILE che di questi tempi è merce assai rara e basterebbe questo aggettivo da solo a farlo scegliere tra tanti educatori cinofili. È gentile con gli animali non umani e con quelli umani alla stessa stregua, e questi ultimi (vedi noi) sono spesso pieni di paranoie, timori, incoerenze ed errate certezze. Noi siamo un branco numeroso composto da 3 Bernesi e 3 bipedi con la colpa grande di di aver sottovalutato la gestione di due giovani maschi interi di taglia gigante e una femmina anziana in case relativamente isolate dal resto del mondo e aver creduto di poter sopperire con tanto ammmmmorrre... Antonio è intervenuto con disponibilità in un momento difficile, aperto al dialogo, curioso, entusiasta come solo pochi giovani ormai sanno essere.
- Raffaela